Torna anche quest’anno, sabato 16 dicembre, il tradizionale concerto “In canto del Natale – dedicato a Maria”, presentato da Annamaria Natalicchio.
La serata musicale, nata da un’idea del dottor Tommaso Fontana, avrà luogo all’interno della basilica concattedrale di san Pietro apostolo alle ore 20.30.
Il concerto, la cui direzione artistica è affidata al maestro Dominga Damato, è patrocinato dall’Amministrazione Comunale e realizzato in collaborazione con la Commissione diocesana feste patronali, l’associazione Santa Margherita, la Concattedrale, la Confcommercio – sezione di Bisceglie, Mercatincittà e la Confraternita Maria santissima addolorata.
Ad esibirsi saranno i maestri Antonio Furio al piano e Mimmo Gassi al sax, uniti dal progetto “Inside out”, e Miki Genualdo alla batteria, accompagnati, per l’occasione, dalla voce di Marcella Genco.
Brani squisitamente natalizi, in linea con l’atmosfera di questi giorni, si alterneranno ai temi delle più belle colonne sonore dei film, assieme a grandi successi della musica internazionale.
Durante il concerto verranno deposti fiori, in segno di omaggio e devozione, all’altare della Madonna Addolorata, a cui il concerto è dedicato.
L’appuntamento, giunto al terzo anno consecutivo, è a sostegno di Apleti onlus, l’associazione pugliese nata 35 anni fa per la lotta contro le emopatie e i tumori nell’infanzia.