Un Natale all’insegna di condivisione, altruismo ed allegria. I docenti del terzo circolo didattico di Bisceglie hanno concluso nel migliore dei modi l’anno 2017 con la creazione della “Settimana del Natale“, una serie di giornate occupate da iniziative che hanno coinvolto i bambini della scuola dell’infanzia “San Giovanni Bosco“. Gli eventi hanno occupato l’ultima settimana scolastica del 2017, da lunedì 18 a venerdì 22 dicembre. L’esperienza si è conclusa in modo assolutamente positivo, con una grande e sentita partecipazione da parte dei bambini coinvolti.
- Nei primi giorni i bambini, insieme agli alunni della 5° C della scuola elementare, si sono recati presso i centri per anziani “Storelli” e “Melissa Bassi“, dove hanno avuto l’opportunità di rallegrare le giornate degli anziani ospiti concretizzando quello spirito di solidarietà ed allegria tipico delle festività natalizie. Mercoledì 20 dicembre, invece, alunni ed insegnanti hanno intonato alcuni canti natalizi intorno all’albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele. L’iniziativa, intitolata “Io, io, io… e gli altri“, ha visto la partecipazione del sindaco facente funzioni Vittorio Fata, della coordinatrice di Confcommercio Caterina Todisco e della dirigente scolastica, Maura Iannelli.
Il giorno seguente, giovedì 21 dicembre, è avvenuta invece la tradizionale benedizione di Natale ad opera di don Ruggero Fiore, parroco della parrocchia di San Pietro. L’evento si è svolto all’interno del plesso “Angela di Bari” ed ha visto la partecipazione di tutti gli alunni del circolo. Nei giorni successivi gli alunni della scuola dell’infanzia dell'”Angela di Bari” sono stati impegnati nella recita natalizia che, su indicazione della preside Iannelli, si è imperniata su “il valore della famiglia, l’attenzione alla qualità della vita e del tempo da condividere realmente e fisicamente”. Le festività natalizie si sono infine aperte, per i bambini, con la visita da parte di Babbo Natale in persona, che si è recato in tutte le sezioni per premiare l’impegno dimostrato dagli alunni durante l’anno e durante la settimana del Natale.