Sono ben ventidue gli alunni del terzo circolo didattico san Giovanni Bosco premiati dalla loro scuola per essersi distinti durante la 26esima edizione dell’Olimpiade dei giochi logici linguistici matematici di Gioiamathesis. Nello specifico sono stati premiati tutti i migliori classificati alla finale nazionale dell’Olimpiade svoltasi al Politecnico di Bari lo scorso 7 maggio.
La cerimonia si è svolta all’interno dell’istituto scolastico di via Amando Vescovo ieri pomeriggio alle ore 16, a premiare gli alunni la dirigente scolastica Maura Iannelli che ha espresso così tutto il suo orgoglio per gli alunni del terzo circolo: “La nostra è una scuola che da sempre prepara ragazzi eccellenti che possono sicuramente ambire a risultati brillanti grazie al loro talento e soprattutto all’impegno profuso nello studio”.
La medaglia d’oro è andata a Iolanda Ghitireanu della 5°B classificatasi al primo posto nella fascia 9-10 anni, nella stessa categoria si sono classificati al terzo posto Alessandro Acquaviva e Fabrizio Cassanelli della 4°D. Ancora per la categoria 9-10 anni i classificati al quarto posto sono stati: Claudia Zingarelli e Serena Rossino della 5°C, Michele Loiodice, Viviana Dell’Olio, Simone Di Benedetto e Lucia Antonino della 4°A. Tra i classificati al quarto posto nella categoria 9-10 anche gli alunni della 4°B, Vittoria Ficco e Letizia Di Clemente, e gli alunni della 4°C Simona Brescia, Francesco Pio De Feudis, Giacomo Dell’Orco, Davide Todisco, Francesca Vecchio. Infine ultimi premiati per la categoria 9-10 anni gli alunni della 4°F e 4°D Giulia Simone e Cecilia Colangelo. Per la categoria 7-8 anni sono stati invece premiati gli alunni della 3°B Marco Lopopolo e Sonia Mastrototaro, Iris Tamborero della 3°E e Denise Caldarola della 2°C.
Tutti entusiasti gli alunni premiati per aver raggiunto un traguardo cosi importante, oltre al riconoscimento della loro scuola a loro rimane il ricordo di un’esperienza assolutamente positiva e formativa.