Epass onlus sarà a Roma oggi, giovedì 22 febbraio, per il Call for Change, iniziativa dedicata alle migliori iniziative imprenditoriali del Terzo settore. Il “Poliambulatorio Il buon Samaritano” di Epass è fra i tre progetti selezionati e promossi da Fondazione Johnson&Johnson e Human Foundation che saranno presentati davanti a una platea di potenziali sostenitori composta da privati, banche, fondazioni e social investors.
Call for Change ha come finalità quella di promuovere le imprese sociali al Centro e al Sud Italia, come sottolineato da Giovanna Melandri, presidente di Human Foundation: “Vogliamo dare un’opportunità a tre idee di cambiamento che ci hanno convinto e che abbiamo contribuito a sviluppare mettendo a disposizione il nostro network di cooperative e associazioni”.
Lo staff di Epass lavora da mesi al progetto del Poliambulatorio, pensato per fornire prestazioni sanitarie alle persone più svantaggiate. Selezionato tramite un bando, accelerato grazie al supporto di Human Foundation e completo di business plan, il progetto è in dirittura di arrivo.
“Da oltre 40 anni”, spiega il presidente Epass prof. Luigi De Pinto, “l’Ente è impegnato nell’erogazione di servizi alla persona in ambito psicologico, sociale, sanitario e culturale. Presto contiamo di consegnare al territorio un nuovo Poliambulatorio: una struttura guidata da un team di medici, infermieri, professionisti e volontari che a vario titolo hanno accettato di donare tempo e competenze per il bene del prossimo”.