Un percorso lavorativo che va avanti da 47 anni e che racconta del passato e presente del commercio biscegliese. Si tratta di Carlo La Notte e Rita Lamanuzzi, titolari della salumeria “La Notte” situata in via Aldo Moro e onorati, lo scorso giovedì 22 febbraio, dal direttore della Confcommercio Bari – Bat Leo Carriera con il riconoscimento di “Decano del Commercio”.

Sorta negli anni ’70, precisamente l’8 maggio 1971, in via Milano, oggi via De Trizio, la salumeria “La Notte” è una delle attività commerciali storiche di Bisceglie, emersa sopratutto per aver portato l’innovazione sulle tavole biscegliesi, come il salmone allora sconosciuto come alimento. Dopo 24 anni, nel ’94, l’attività si trasferì da via Milano nella crescente via Aldo Moro, in quegli anni già strada principale del passeggio biscegliese e sede di numerosi negozi storici. 

“Siamo orgogliosi che la nostra attività e i lunghi anni trascorsi in questa salumeria vengano ricordati con questa pergamena”, hanno commentato Carlo e Rita. “Bisceglie è certamente una città diversa rispetto a 50 anni fa, le attività commerciali guardano avanti per poter stare al passo coi tempi e soprattutto per soddisfare le richieste dei clienti. Un cambiamento che ci interessa più da vicino, strettamente connesso con il commercio, è certamente la trasformazione di via Aldo Moro in strada pedonale, una novità urbana che ha portato turisti e concittadini a passeggiare di più per le vie cittadine”.