Nuovo appuntamento, sabato 12 dicembre dalle ore 9 all’interno della Centrale Ortofrutticola di Bisceglie, in Corso Garibaldi n.21, per il mercato di prodotti tipici “Dalla Terra al Mare”, organizzato dal GAL Ponte Lama, in collaborazione con il GAC Terre di Mare.
All’interno dell’evento, oltre alla vendita diretta dei prodotti tipici locali, obiettivo primario della serie di eventi per riavvicinare il consumatore a ciò che si produce nel territorio in cui vive, il protagonista principale sarà l’olio extravergine d’oliva, con il “Laboratorio del Gusto”, incontro formativo su quello che è uno dei prodotti di spicco dell’agricoltura pugliese.
Nell’incontro, che avrà inizio alle ore 10, sarà analizzata la storia dell’olivicoltura nel territorio e verranno date indicazioni utili a riconoscere l’olio di qualità e ad utilizzarlo efficacemente nella preparazione di dolci tipici natalizi.
Interverranno lo storico Gino Palmiotti, il sommelier dell’olio Mauro Bombini e il Maestro Pasticcere Pantaleo Dell’Olio. La partecipazione è libera.