Dopo il primo appuntamento di mercoledì 27 dicembre, torna il presepe vivente pensato e realizzato dai ragazzi di Villa Giulia, il centro diurno socio-educativo impegnato in favore dei minori. Le porte della struttura di via Veneto saranno aperte oggi, 4 gennaio dalle 18.30 alle 20.30. Obiettivo dell’iniziativa di quest’anno è sensibilizzare tutti sui temi dell’immigrazione e dell’accoglienza.
I bambini e i ragazzi del Centro, guidati da educatori, operatori e suore Alcantarine saranno impegnati nel dare vita alle classiche figure del Presepe: dal fabbro alla locandiera, passando per il fruttivendolo, il panettiere, il falegname e tanto altro ancora. Ma anche galline, conigli, capre e un asino che lasciano i più piccoli a bocca aperta.
Il presepe vivente è anche l’occasione di raccolta fondi per le attività del Centro, con il fine unico di continuare a garantire un servizio di eccellenza ai bambini e ai ragazzi di Villa Giulia, struttura che è un vero e proprio orgoglio per la città di Bisceglie.