L’Associazione Schára ODV, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, annuncia il ritorno del Presepe Vivente che anche quest’anno avvrerrà nel centro storico della città. L’evento si terrà nelle serate del 22 dicembre, 28 dicembre e 4 gennaio, a partire dalle ore 19, con ingresso in Piazza Tre Santi a Bisceglie.
Il Presepe Vivente sarà un viaggio nel cuore della tradizione napoletana, dove i visitatori potranno ammirare scenari e personaggi tipici di un presepe del ‘700. I visitatori, infatti, oltre ai tradizionali mercanti e zampognari, potranno incontrare figure simboliche come “il Biscegliese”, anche detto “don Pancrazio Cucuziello”, che lega indissolubilmente Bisceglie a Napoli, e Pulcinella, maschera napoletana famosa per la sua furbizia, ironia e disinvoltura, e che al tempo stesso rappresenta il “popolino”, incarnando le contraddizioni della vita.
Oltre 150 figuranti volontari, a cui va già da ora il nostro ringraziamento, daranno vita a queste e altre scene di grande suggestione.
L’ingresso è libero e gratuito per tutti, anche se è possibile prenotare un servizio saltafila.
Per le prenotazioni, è possibile contattare il numero WhatsApp 3270604316.