Oggi, 6 gennaio, volgerà a termine il nutrito programma natalizio a cura del Gruppo Scout Bisceglie con il tradizionale corteo dei Re Magi, avviato nel lontano 1975, che partirà dalla sede Scout in via Vecchia Corato e giungerà in Piazza Margherita nei pressi della Grotta della Natività alle 19,30 circa.
I Magi doneranno al bambin Gesù tre doni simbolici: un nodo piano, simbolo di fratellanza, un cuore rosso, simbolo di amore e una colomba bianca, simbolo di pace. I cavalli, invece, verranno forniti dalla associazione “Amici del cavallo”. Sarà, inoltre, presente al cerimoniale don Mauro Camero per l’omelia della Epifania e il sindaco Vittorio Fata.
“Il Gruppo Scout”, si legge nella nota, “ con quest’ ultima iniziativa vuole fortemente ribadire il concetto di essere custodi e testimoni delle nostre tradizione alle quali mai rinunceremo. Non si può vivere un Natale in città senza una grotta della Natività, che il gruppo allestisce da oltre vent’ anni, ma soprattutto con queste iniziative vogliamo trasmettere un ricordo forte e indimenticabile alle nuove generazioni per tenere vive, appunto, le nostre radici”.