Tre giovani biscegliesi, Giuseppe Torchetti (psicologo e psicoterapeuta), Ettore De Toma (dottore in legge) e Anna Sciacca (designer), vincitori del bando regionale “Pugliesi innovativi”, hanno dato vita a “Sophia”, la prima comunità di coworking nella zona industriale di Molfetta.
Coworking Sophia nasce con lo scopo di condividere i progetti di giovani freelance creativi, ampliare il loro business, costruire relazioni e accrescere competenze attraverso la messa a disposizione di uno spazio comune di lavoro (e tutta la strumentazione necessaria, come scrivania, sala riunioni, rete wireless, stampante e altro) e creare opportunità di impiego per giovani professionisti.
Il progetto sarà presentato martedì 3 ottobre alle 18.30, all’interno della Sala Finocchiaro della fabbrica San Domenico (via San Domenico 68).
All’incontro presiederanno il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, la dottoressa Maddalena Pisani, presidentessa dell’associazione “Imprenditori Molfettesi”, Ettore De Toma, cofondatore di Coworking Sophia e i referenti di Coworking Colla di Altamura, Coworking Smartlab di Manfredonia e Impact Lab di Bari, realtà già operanti nel territorio.
Modera l’incontro il giornalista della “Gazzetta del Mezzogiorno” Gaetano Centrone.