Il Comune di Bisceglie ha revocato l’aggiudicazione del Trullo Verde alla ditta Ram Project Sas. Secondo quanto riportato nella determinazione 256/2019 della Ripartizione servizi e Patrimonio la società aggiudicataria non avrebbe pagato i canoni concessori della struttura dal 2016 ad oggi. Secondo quanto stabilito dagli atti la Ram Project Sas avrebbe dovuto versare circa 17mila euro annui al Comune di Bisceglie, pertanto ad oggi risulterebbe debitrice di più di 51mila euro nei confronti dell’ente pubblico.
Sempre secondo quanto riportato nella determinazione comunale la società aggiudicataria del lotto non avrebbe “mai adempiuto ad alcuna delle obbligazioni derivanti dall’aggiudicazione e stabilite nel relativo capitolato speciale per l’affidamento in gestione dell’immobile”. Di fatto il contratto non sarebbe mai neanche stato formalmente stipulato. L’unica cosa che il comune ha riconosciuto alla ditta è stata la “presentazione della polizza fideiussoria a garanzia dell’esecuzione del contratto”.
Il Comune ha quindi richiesto indietro la disponibilità della struttura ed ha incassato la polizza fideiussoria. Ora si attende di vedere quali saranno le sorti dello spazio pubblico sul lungomare Paternostro, se ci sarà una nuova gara per l’aggiudicazione o se il comune intenderà gestire l’area direttamente.