Hillary Clinton e Donald Trump pronti a partire in “crociera a Napoli, Milano e Svizzera” proprio come Giovanni e Gina i due “sposini pugliesi”. Il videomaker biscegliese Domenico Muti, in arte Ermanno Focaccia, ha sostituito la traccia audio del dibattito presidenziale tra Hillary Clinton e Donald Trump con il sonoro dell’ormai celebre intervista ai due sposini pugliesi.

Grazie ad un attento lavoro di montaggio gli sguardi di sfida e i sorrisi beffardi tra i due candidati alla casa bianca sono diventati cenni di intesa tra due innamorati. Il risultato della fatica di Ermanno Focaccia è un video esilarante dove il magnate Donald Trump e l’ex segretario di stato Hillary Clinton mettono da parte i loro dissidi, raccontano il loro primo incontro a Cellamare, progettano il loro viaggio di nozze in svizzera con la nave e si giurano amore eterno. Il video ha riscontrato subito un gran successo online diventando virale in poche ore, la parodia è stata ripresa e diffusa anche della maggiori testate nazionali online.

Abbiamo raggiunto il videomaker Ermanno Focaccia per una breve intervista che vi proponiamo qui di seguito. Per vedere la video parodia del confronto Trump-Clinton basta cliccare nel box in alto.

Come é nata l’idea di abbinare la coppia Trump-Clinton a quella di Giovanni-Gina i due sposini pugliesi?

L’idea è nata “come un fumo”. Era da tempo che avevo intenzione di usare le voci degli sposini pugliesi ridoppiando altri personaggi, ma non sapevo effettivamente chi ridoppiare. Appena ho visto il confronto tra i due candidati ho capito che sarebbe stato perfetto per questo scopo. Trump con quella sua espressività ha interpretato magistralmente il signor Giovanni.

Ti aspettavi tutta questa attenzione per il tuo video?

Ci speravo molto, è andata bene per fortuna.

Dopo l’election day secondo te Trump e Clinton andranno effettivamente in crociera a Milano e poi in Svizzera?

Certo, sono fatti l’uno per l’altro e finalmente potranno coronare il loro sogno d’amore. La Clinton in particolar modo è cotta per lui.

Tra i due candidati alla presidenza chi preferisci?

In questo caso mi viene di rispondere “il meno peggio”, ovvero la Clinton.

Ma è meglio la coppia Trump-Clinton o quella Giovanni-Gina?

 Meglio il moderatore/intervistatore!