Venerdì 8 gennaio alle ore 19, all’interno dell’Hotel Garden di Molfetta, sì terrà un convegno sulle tematiche della tutela del patrimonio e del passaggio generazionale, organizzato dal Rotary Club di Molfetta, dall’Università telematica Pegaso e dall’Associazione Interprofessionale Alpha, presieduta dal biscegliese Francesco Misino e della quale fanno parte Maurantonio Di Gioia, Leo Mastrototaro ed Egidio Pignatelli.
Obiettivo di questa realtà è quello di superare gli individualismi della libera professione intellettuale, cercando di fare “squadra” con altri professionisti per superare la crisi ed aiutare quelle realtà che hanno bisogno di assistenza in diversi settori, da quello finanziario a quello lavorativo, da quello amministrativo a quello della contrattualistica.
L’incontro di venerdì è patrocinato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (Ocdec) di Trani e dall’Ordine degli avvocati di Trani, è valido per la formazione professionale continua di dottori commercialisti, esperti contabili e avvocati.
Tra le realtà coinvolte anche un’altra associazione biscegliese, l’Aab (Associazione avvocati Bisceglie), presieduta da Maria Rosaria Basile.
I saluti saranno affidati ad Enzo Galantino, presidente Rotary Molfetta, Antonello Soldani, presidente Ocdec Trani e Tullio Bertolino, presidente Ordine degli Avvocati di Trani. Relatori, oltre al già citato Egidio Pignatelli, anche Ennio Vial, dottore commercialista di Castelfranco Veneto, punto di riferimento nel settore anche oltre i confini nazionali.