Tanti gli appuntamenti che vedono impegnato il castello svevo angioino della città per il mese di aprile.
Mercoledì 12, 19 e 26 aprile, dalle ore 17, la sala multimediale ospiterà il “Castello dei destini Incrociati”, workshop di co-progettazione partecipata (rivolto a partner di progetto. designer e giovani progettisti).
Giovedì 20 e 27 e venerdì 28 aprile il castello sarà aperto in mattinata per le scolaresche partecipanti a “Luci e Ombre su Federico II di Svevia” a cura di Iris Cooperativa Sociale e ZonaEffe/Cea.
Venerdì 21 aprile, all’interno della Sala della Bifora, a partire dalle 19.30, Gong Therapy Meditation a cura di Angelo Strignano.
Giornata della Terra, sabato 22 aprile, durante la quale si svolgerà, dalle ore 17, il laboratorio ludico-didattico a cura del C.E.A./ZonaEffe e dalle ore 18.30, nella Sala Multimediale, la presentazione del libro “Solo la crisi ci può fermare” di Paolo Ermani. Giulio Di Luzio e Izio Monopoli discutono con l’autore su decrescita e nuovi stili di vita.
Doppio appuntamento domenica 23 aprile: alle 17 all’interno della Saletta dei Cavalieri “Come? Cosa? Ipotesi di lettura” e alle 18.30 nella Sala della Bifora la presentazione del libro “Doppie punte” di Michele Lamacchia cura di “Made in Blu” per Inchiostro di Puglia.
Venerdì 28, alle ore 15.30, corso base di introduzione all’Applied Behavior Analys organizzato e promosso da Con.Te.Sto Associazione di volontariato Onlus e alle 20, in occasione della Giornata Internazionale del Jazz, prova aperta al pubblico di “Anteprima Berlino” di “Osmos punto zero”, Giuliano Di Cesare (tromba) e Andrea Didonna.
Si ricorda che il castello svevo angioino é sede accreditata del Centro di Educazione Ambientale del Comune di Bisceglie e ospita le attività di “Custodi del Mare – Piccola Scuola permanente di Cultura e Tutela del Mare”.