Torna, domenica 12 maggio, per la sua 20esima edizione Bimbimbici, la festosa biciclettata pensata per i più piccoli che ogni anno coinvolge oltre 200 città italiane. L’evento è promosso dalla Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta) e sul territorio di Bisceglie dall’associazione Biciliae, la biciclettata si svolgerà, inoltre, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Come spiegano dalla stessa Biciliae la manifestazione Bimbimbici “si rivolge in particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili di vita sani, diffondere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il bike to school, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza stradale, ma anche sensibilizzare la collettività sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità”. L’evento, in pratica, invita tutti, grandi e piccini, almeno per un giorno, a pedalare per le vie della propria città.
L’appuntamento a Bisceglie con Bimbimbici è fissato per domenica 12 maggio alle ore 9 in piazza Vittorio Emanuele (lato Palazzuolo). E’ prevista animazione per grandi e piccini, percorsi di abilità, tanta musica e ovviamente la biciclettata lungo le vie cittadine. La partecipazione all’evento ha un costo di 3 euro, per il pagamento sarà possibile rivolgersi dal 6 all’11 maggio, dalle ore 18 alle ore 21 alla libreria “Abbraccio alla Vita” in via XXIV maggio 44 o a “Yogo” in piazza Vittorio Emanuele 70. Tutti gli iscritti parteciperanno anche all’estrazione di una bicicletta messa in palio dall’associazione Biciliae.