Il portale online tuttosteopatia.it, creato dall’osteopata biscegliese Massimo Valente, ha spento la sua decima candelina, dopo essersi affermato nel tempo come uno dei siti del settore più seguiti nel nostro Paese, con “una fitta rete di iscritti di 3mila osteopati e quasi 4mila studenti di osteopatia”.

Al fianco della sezione news e informazioni, in cui è possibile reperire notizie utili al grande pubblico, il sito raccoglie oltre 700 pubblicazioni nazionali e straniere, nonché più di mille articoli sulla materia, ponendosi come punto di riferimento anche per i medici del settore. “Il progetto Tuttosteopatia.it”, racconta Valente, “ha avuto input proprio dai libri. Questa idea è arrivata con il bisogno di essere sempre informato su tutto ciò che fosse materia osteopatica: questo però spesso si scontrava con la mancanza di materiale alla mia portata e con la difficoltà di poterli reperire in tempi celeri. Tuttosteopatia.it è nato anche per questo, per condividere i miei bisogni di osteopata con i colleghi e diventare fonte aggiornata delle novità editoriali italiane e straniere, oltre che per fare informazione”.

Tuttosteopatia è inoltre anche un motore di ricerca consultabile da chi ha necessità di trovare un osteopata nella sua zona di residenza, attraverso la sezione apposita sul sito, che consente di fare una ricerca per regione e provincia. “In questi dieci anni siamo riusciti a farci strada e soprattutto a fare rete diffondendo il ‘verbo osteopatico’ anche tra la gente”, ha affermato il suo fondatore, “ci siamo impegnati affinché sempre più persone ne conoscessero potenzialità e benefici quando questa meravigliosa disciplina era ancora poco conosciuta”.