Anche i volontari del gruppo comunale di Bisceglie parteciperanno all’evento annuale “Un Anthurium per l’informazione”, iniziativa, promossa dall’Aido, volta all’informazione sul trapianto di organi e che si svolgerà domenica 30 settembre in piazza san Francesco D’Assisi a partire dalle ore 9.  

L’evento consentirà ai volontari di sensibilizzare i presenti in tema di trapianto e donazioni di organi, obiettivo perseguito dall’associativo da 45 anni e condotto in qualsiasi luogo e occasione pubblica. La volontà è quella di mantenere il trend delle donazioni in crescita così da snellire le lunghe liste d’attesa in Italia. Inoltre, durante l’evento sarà donata ai presenti una piantina di Anthurium Andreanum, da tempo simbolo dell’associativo.  

“La nostra missione è quella di sostenere la medicina del trapianto, che negli ultimi anni ha raggiunto livelli di eccellenza riconosciuti in tutto il mondo”, spiega il presidente Aido Nazionale Flavia Petrin. “Oggi vivono bene circa 50 mila persone trapiantate e questo bene coinvolge anche le loro famiglie, con un effetto sociale davvero positivo”.