Rimangono solo pochi giorni per consegnare il proprio progetto alla commissione del concorso “Un logo per il giubileo dei santi martiri“. Sarà possibile partecipare al concorso fino al 30 aprile, data entro cui bisognerà aver consegnato il proprio logo in forma cartacea e multimediale (in formato .pdf e .jpg) presso la sala capitolare della basilica concattedrale dalle ore 17 alle ore 21:30. Il bando è stato emanato dall’associazione santi martiri in occasione del Giubileo che si terrà l’anno prossimo per celebrare il 1900° anniversario della morte dei tre santi protettori della città (San Mauro, San Sergio e San Pantaleone), avvenuta nel 117 d.C.
Per poter essere ammesso al concorso ogni logo dovrà rispettare determinati requisiti: dovrà contenere infatti un riferimento grafico ai tre Santi, al loro martirio, alla città e dovrà contenere la dicitura “GIUBILEO DEI SANTI MARTIRI“; i loghi in gara verranno giudicati da una commissione composta da cinque membri (l’Arcivescovo Pichierri, il sindaco Spina, la storica dell’arte Margherita Pasquale, il Dott. Tommaso Fontana del Comitato Feste Patronali e il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bari prof. Giuseppe Sylos Labini) sulla base della loro efficacia comunicativa, del loro valore estetico e della facilità di riproduzione. Al vincitore del concorso spetterà un premio di € 500, mentre tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione durante la premiazione, che si terrà nel corso di una delle manifestazioni in calendario.
Per maggiori informazioni: gian.tod@libero.it, telefono 340 238 50 11. Regolamento del concorso in formato .doc: Regolamento del Concorso Un Logo per i SS. Martiri