Sarà il centro storico di Bisceglie a far da cornice alla festa della ciliegia, dell’artigianato e dei prodotti tipici in programma quest’oggi, sabato 2 giugno, a partire dalle ore 18. L’evento organizzato dalla coalizione civica “Un passo alla svolta” proseguirà per tutta la sera con visite guidate gratuite nel centro storico, il concerto dei “Superclassifica Sciò” in piazza duomo e un importante momento di riflessione con il convegno sul futuro della ciliegia biscegliese a cui prenderà parte anche il candidato sindaco Angelantonio Angarano.
Nel corso della serata le vie del centro storico saranno rese vive dalla presenza di artigiani pugliesi che esporranno i loro prodotti, saranno inoltre presenti artigiani del recupero esperti del riutilizzo di materiali di scarto. Tanti anche i momenti pensati per i più piccoli con la lettura animate delle favole in via Cardinal Dell’Olio a cura di Carlo Monopoli e Raffaella Montini.
Durante tutta la serata saranno inoltre vendute le ciliegie tipiche biscegliesi e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione di promozione sociale Controcorrente per l’acquisto di un furgoncino da utilizzare per la vendita di street food con l’impiego di ragazzi diversamente abili.
“Il centro storico di Bisceglie è una risorsa preziosa”, ha dichiarato infine il candidato sindaco della coalizione “Un passo alla svolta” Angelantonio Angarano, “Eventi come questo devono essere sempre più frequenti, non si può continuare a tenere celata tutta la bellezza della nostra città antica. Il centro storico deve vivere e può farlo solo attraverso i prodotti tipici della nostra tradizione agricola e artigiana”.