“Da 35 anni è prete salesiano con l’hobby della magia. Lui si definisce: prete per vocazione e mago per passione.
Da anni si diletta, proponendo i suoi spettacoli in tutt’Italia… ora in tutto il mondo, attraverso le missioni salesiane. E’ stato in più di 25 paesi dell’Africa, delle Americhe e dell’Asia. 250 spettacoli l’anno. E’ stato maestro di Arturo Brachetti e di altri bravissimi artisti del teatro d’animazione”, si legge così su www.sales.it, il sito ufficiale di don Silvio Mantelli, meglio conosciuto come Mago Sales (tratto da “Il Giornale di Mantova” del 3 marzo 2006).

Don Silvio Mantelli, in arte “Mago Sales”

Don Silvio arriva a Bisceglie, con intrattenimenti a base di prestigio, sabato 17 e domenica 18 ottobre nella chiesa Stella Maris. Dopo aver celebrato la santa messa (sabato alle 18 e domenica alle 10:30), presenterà uno spettacolo di magia per grandi e piccini.

“Sono don Silvio, il mago Sales…, prete per vocazione e mago per passione e, come ogni essere umano, non sono immune da vizi o da difetti… soprattutto dall’invidia e dalla rabbia. Si! Sono “invidioso” della MIA vita al punto di non volerne una diversa e provo continuamente “rabbia” per il male nel mondo… in particolare quello vero i bambini, tesoro della terra e ricchezza del cielo”, con queste premesse si preannuncia dunque una due giorni all’insegna del sorriso e della solidarietà a favore dei meno fortunati.

Il Mago Sales ha fondato nel 2001 la “Fondazione Mago Sales”, una’organizzazione non lucrativa con finalità sociale. “Nei suoi contenuti e finalità – scrive sul sito don Mantelli – si ispira alla metodologia di Don Bosco e promuove la solidarietà verso i bambini poveri delle missioni salesiane nel mondo. Sul territorio Italiano la Fondazione Mago Sales si occupa di formazione teatrale e educazione allo sviluppo e alla pace, promuovendo pubblicazioni, laboratori, spettacoli e incontri.

Foto copertina: www.prestigiazione.it