In seguito alla buona riuscita dell’esperienza formativa del 2016 l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” attraverso il Cirpas (Centro universitario di ricerca popolazione, ambiente e salute), la Confcommercio Bari-Bat, il Cat, Confcommercio Bari e Confguide Bari-Bat avviano la seconda edizione dello Short Master per guide turistiche per il 2017.

“Anche in questa edizione”, dichiara Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat, “il corso che sarà svolto con il coordinamento generale del professor Fabio Manca, si propone di fornire competenze adeguate necessarie per poter esercitare al meglio la professione di guida turistica, erogando una formazione specializzata e multidisciplinare che comprende: marketing turistico e tecniche di accoglienza; tecniche professionali, di comunicazione e uso dei social media; legislazione turistica, aspetti previdenziali e fiscali relativi alla professione; tecniche di ricerche di mercato e di marketing; misurazione della customer satisfaction in ambito turistico; metodi e strumenti per la realizzazione di itinerari tematici; tecniche di presentazione, gestione dello stress e gestione dei gruppi. Si mira così a rispondere alle esigenze poste dai recenti cambiamenti della normativa”.

Al termine del master verrà rilasciata un’attestazione delle competenze acquisite. Le iscrizioni dovranno pervenire non oltre lunedì 30 gennaio 2017.

Per informazioni: piazza Cesare Battisti, 1 a Bari – website: www.cirpas.it – infoline: 0805714705 – mail: giancarla.stama@uniba.it – paolo.contini@uniba.it.