Dopo l’incontro tenutosi lo scorso mese di dicembre tra il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e l’assessore comunale al commercio Giovanni Naglieri, le associazioni di categoria Unimpresa e Casambulanti, hanno presentato e proposto al Comune di Bisceglie il calendario con le date dei mercati straordinari festivi per il 2019. Come si legge nel comunicato firmato dalla delegazione CasaAmbulanti, “i mercati si terranno tutti in edizione mattutina in via Seminario – Calace e via adiacenti e saranno aperti a tutti i concessionari senza riassegnazione dei posteggi”.
Le date proposte al Comune per il 2019 sono le seguenti: 14 aprile (domenica delle Palme), 5 maggio, 7 luglio, 28 luglio, 1, 8, 15 e 22 dicembre.
Una precisazione è giunta da Palazzo San Domenico in merito alla proposta delle date approntata da Unimpresa e Casambulanti all’amministrazione comunale, “Il tema dei mercati straordinari è al vaglio dell’amministrazione comunale ma al momento non è stato approvato un calendario di date. Stiamo ascoltando istituzionalmente le associazioni di categoria e le loro proposte per una valutazione complessiva ed esaustiva della tematica, che ovviamente dovrà tener presente il rispetto del Codice del commercio e delle norme vigenti”. Lo dichiara Gianni Naglieri, assessore alle attività produttive del Comune di Bisceglie.