Tra i provvedimenti adottati dopo il passaggio della Puglia in zona rossa, l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” ha pubblicato alcuni provvedimenti per fronteggiare la situazione pandemica.
Lezioni, sedute di laurea ed esami a distanza, tirocini sospesi o da remoto, sale lettura chiuse. Tali provvedimenti saranno in vigore dal 15 marzo fino al 16 aprile.
Sono state trasferite sulla piattaforma Teams le lezioni di tutti i corsi di studio triennali, magistrali e a ciclo unico e anche le sedute di laurea, gli esami e le attività didattiche del post laurea.
Le biblioteche garantiranno prestito e consegna con il sistema di prenotazione via mail del materiale bibliografico. L’accesso alle sale lettura è però sospeso. Sospesa anche l’attività nei laboratori didattici.
Proseguiranno, invece, sia le attività dei corsi di dottorato di ricerca, che quelle degli assegnisti di ricerca. La frequenza dei laboratori per la ricerca sarà garantita tramite calendarizzazione definita dalle linee guida e garantita dai direttori dei singoli dipartimenti.