Dal 15 dicembre 2020 ad oggi, presso la sede di “Universo Salute” a Bisceglie, è stata offerta la possibilità a 450 persone di accedere alle visite dei parenti e conoscenti ai pazienti ricoverati.

“Effettuare una visita in sicurezza, così come le abbiamo organizzate – spiega il Direttore Sanitario delle sedi di Bisceglie e Foggia di Universo Salute, dott. Vincenzo Coviello – significa accettare una prenotazione telefonica, accordarsi per un appuntamento nelle giornate dedicate ogni settimana (martedì e giovedì), effettuare in struttura un test rapido antigenico, attendere l’esito dal Laboratorio, consentire di raggiungere il parente in un locale appositamente predisposto, rispettando le norma anticontagio. Tutto quanto comporta, evidentemente, un’attività aggiuntiva costante del personale, un incremento dell’attività del Laboratorio di Analisi, un impegno economico dell’Azienda. Soddisfare il più possibile le esigenze dei pazienti, e quelle dei loro familiari, rimane l’imperativo che Universo Salute persegue nell’attività assistenziale erogata”.

“Il rispetto e la tutela dei propri Ospiti e la costante attenzione ad un grado sempre più elevato di umanizzazione delle cure, costituiscono aspetti di primaria importanza per Universo Salute. Pertanto assume un particolare significato, in corso di pandemia, aver organizzato e, dunque, permesso le visite dei parenti e conoscenti ai pazienti ricoverati”, affermano i responsabili della struttura.