Un fitto calendario di appuntamenti natalizi, che colorerà il mese di dicembre e che coinvolge ospiti, operatori dei settori riabilitativi ed associazioni di volontariato, in particolare l’Avo, sta procedendo con successo nelle sedi Bisceglie, Foggia e Potenza di Universo Salute Opera Don Uva.

Sabato 15 dicembre, all’hospice di Bisceglie è stata donata una libreria da parte dell’associazione “Albero della Vita” con il gruppo clown therapy “Albero Del Sorriso”. La stessa associazione giovedì 20 dicembre donerà un’altra libreria alla Residenza Sanitaria Assistenziale “Villa San Giuseppe” e nel pomeriggio, rispettivamente alle ore 16,30 e alle ore 17, nella Sala Multimediale della residenza sanitaria assistenziale Madre Pia Area Extra Ospedaliera, si terranno le iniziative “Scambiamoci gli Auguri in Famiglia a MusicAVO” e “Divertentismo” con canti e balli.

Un momento di animazione musicale invece, a cura di Laura Colangelo con il coro Gruppo Anteas Bisceglie scalderà la sala multimediale della stessa Villa San Giuseppe lunedì 17 dicembre alle ore 18,30. Ma gli eventi non finiscono qui: venerdì 21 dicembre alle ore 10 in tutte le unità operative prende il via l’Open Day “Natale in Famiglia Universo” e lo stesso giorno sempre alle ore 10 i bambini della scuola 3° Circolo “San Giovanni Bosco”, plesso “A. Di Bari” di Bisceglie terranno uno spettacolo di canti nella Rsa Madre Pia. Nella Basilica San Giuseppe alle ore 17,30 avranno luogo dei canti natalizi a cura del piccolo coro dell’Istituto Comprensivo “Jannuzzi” Mons. Di Donna “Onde Lilla” di Andria. E tra Natale e Capodanno, appuntamento giovedì 27 dicembre alle ore 16, all’Hospice con Sweet Music Time – AVO.

Infine, giovedì 20 dicembre alle ore 9, ci sarà l’inaugurazione dello sportello Attiva-mente.