“Il ritmo frenetico della vita ci sta spingendo a perdere di vista i veri valori della vita e a contare solo sulle nostre forze, avendo smarrito per strada la speranza di un aiuto reciproco fraterno. E allora?”
Con queste parole si fa sentire il Movimento dei Cursillos di Cristianità (MCC), dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie allestendo una nuova iniziativa per il primo mese del nuovo anno.
Si tratta del “1° cursillo uomini” che si svolgerà da giovedì 14 gennaio a domenica 17 gennaio 2016. Sede del corso sarà la casa religiosa di ospitalità San Vincenzo De Paoli, in via Imbriani, 334, a Bisceglie.
Saranno tre giornate in cui una équipe di sacerdoti e laici, uomini per questa occasione, offrirà un approfondimento della fede cristiana. Sarà un modo per ritrovare se stessi, rivivere il proprio Battesimo, approfondendo la propria fede e la realtà di Cristo in mezzo alla realtà del giorno di oggi, e per fare senz’altro un esperienza cristiana vissuta comunitariamente. È questa un’iniziativa aperta a sacerdoti, laici, religiosi e giovani, tutti quanti che siano maggiorenni e motivati nel mettersi in discussione.
La partecipazione al corso ha un costo di € 120,00, dalla cena del giovedì 14 gennaio al pranzo della domenica 17 gennaio , e include pernottamento, pensione completa, materiale e le spese di viaggio di andata ritorno per il luogo in cui avverrà l’incontro conclusivo con l’Arcivescovo alle ore 18.
Per partecipavi è indispensabile compilare il modulo d’iscrizione. disponibile nel sito dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, che verrà inviato tramite email, personalmente o attraverso il proprio parroco, all’indirizzo di posta elettronica mcc@arcidiocesitrani.it. È possibile iscriversi fino al 2 gennaio 2016.
Il Movimento dei Cursillos di Cristianità è un movimento di evangelizzazione. Dopo aver svolto il 1° corso donne circa un anno fa, il movimento è pronto a ricevere i risultati del “primo cursillo di cristianità uomini”.