Dal 1 giugno Tecknoservice e Green Links faranno squadra per mettersi al servizio dei cittadini di Bisceglie.
Tante le novità. A cominciare dal calendario. Tutte le variazioni apportate consentiranno una maggiore razionalizzazione dell’impegno dei cittadini e va incontro alle esigenze evidenziate nelle precedenti gestioni.
In questi giorni saranno distribuiti in tutte le abitazioni i nuovi calendari per le utenze domestiche (in entrambe le zone in cui è suddivisa la città), così come saranno informate a dovere tutte le cosiddette Utenze non domestiche (bar, ristoranti, pizzerie, esercizi commerciali).
Presenti anche i nuovi orari delle cosiddette Isole Ecologiche, che tecnicamente si chiamano Centri Comunali di Raccolta. Il primo dato è che le Utenze Domestiche potranno continuare ad utilizzare indifferentemente sia il Ccr di Carrara Salsello che quello di via Kolbe, mentre le Utenze Non Domestiche potranno conferire i loro rifiuti solo nel Ccr di Carrara Salsello.
Questi gli orari estivi di apertura e chiusura dei CCR
via Kolbe: Lunedì- Giovedì-Venerdì-Sabato
dalle 7:00 alle 13:00 dalle 15:00 alle 19:00
Martedì: dalle 8:00 alle 12:00 dalle 15:00 alle 19:00
Mercoledì: chiuso
Domenica: dalle 7:00 alle 13:00
Carrara Salsello: Lunedì- Mercoledì-Venerdì-Sabato:
dalle 7:00 alle 13:00 dalle 15:00 alle 19:00
Martedì: dalle 8:00 alle 12:00 dalle 15:00 alle 19:00
Giovedì: chiuso
Domenica: dalle 7:00 alle 13:00
Per facilitare il servizio e avere sempre un filo diretto con i cittadini le due aziende mettono a disposizione una App gratuita scaricabile dai vari app-store che chiarirà ogni dubbio dell’utente. Così come sarà sempre a disposizione il numero verde 800 032 488 per qualunque comunicazione con l’azienda. Naturalmente gli utenti avranno a disposizione anche i siti internet di Tecknoservice e Green Link per tutte le informazioni necessarie.
Infine, cinque comunicazioni di servizio:
- si potrà continuare ad utilizzare i mastelli già in dotazione degli utenti;
- nelle zone Seminario e nelle aree residenziali (condomini recintati privati) le esposizioni delle attrezzature (mastelli e buste) dovranno essere ubicate su suolo pubblico nelle immediate vicinanze degli stessi civici.
- Per le utenze delle case nell’agro di Bisceglie è stato confermato l’attuale sistema che prevede la presenza di 4 “isole ecologiche” fisse: via Andria, via Ponte Macchione, via Lama di Macina e Strada del Carro (nelle vicinanze dello Sporting Club). Qui gli utenti, muniti di tessera dedicata, potranno accedere al conferimento dei rifiuti nell’apposito sportello. Naturalmente è bene ricordare che queste isole ecologiche non potranno ricevere i cosiddetti rifiuti ingombranti. Per questa tipologia di rifiuti è necessario rivolgersi ai CCR di carrara Salsello e di via Kolbe, o in alternativa chiamare il numero verde e prenotare il ritiro.
- Infine, sarà sempre possibile utilizzare le due “isole ecologiche mobili” di via Dell’Umanesimo e di via Nicola Porta, attraverso l’accesso con tessera sanitaria, solo per le frazioni di Carta, Vetro, Plastica.
- l’infopoint ubicato in via Vittorio Veneto,69 int.13/3 rimarrà attivo ed a disposizione delle utenze per ogni tipo di informazione.