A circa tredici mesi dalla presentazione del progetto e dopo poco più di tre mesi dall’attivazione dei lavori, ecco inaugurata, nella serata di mercoledì 7 dicembre, la nuova via Aldo Moro interamente pedonale.
Il primo cittadino di Bisceglie, Francesco Spina, accompagnato dagli assessori Fata, Valente, Fuoco, Ruggieri, Abascià, Barra, dai consiglieri comunali Porcelli, Di Pierro, Consiglio, Monopoli e dal presidente del consiglio comunale Napoletano, ha inaugurato il Rettifilo, ora divenuto pedonale e luogo di incontro.
Con l’accensione della pubblica illuminazione, nuova anch’essa e a basso impatto ambientale, il sindaco ha consegnato la via ai cittadini: “Via Aldo Moro da oggi mi piacerebbe diventasse un vero e proprio centro commerciale a cielo aperto, il polmone economico-produttivo della città oltre che un luogo di incontro, di scambio di opinioni, di ritrovo”.
Fiero del risultato e appagato dalla sinergia con cui amministrazione e commercianti hanno operato si è detto il presidente Confcommercio Bisceglie Leo Carriera: “Grazie all’amministrazione che ha lavorato a stretto contatto con la Confcommercio e con i singoli commercianti presenti in zona, una cooperazione vincente che spero porterà i nostri concittadini a lasciare le personali economie sul territorio. Via Aldo Moro diventa un centro commerciale urbano”.
A impartire la benedizione nel corso della serata inaugurale il vicario episcopale di zona Mons. Franco Lorusso.
Di seguito gallery fotografica a cura di Mauro Belsito