Prosegue ancora la bagarre giuridica sull’edificio storico di Via Camere del Capitolo, dopo il ricorso al TAR presentato dai proprietari dello stabile e dopo la prima pronuncia del tribunale regionale dello scorso 16 Luglio, oggi arriva la notizia di un nuovo ricorso al TAR questa volta presentato dall’impresa Edil Rossi.
Sul finire del mese di Luglio scorso l’impresa edile biscegliese presentava, attraverso il suo legale avvocato Francesco Nanula, il ricorso al TAR contro il comune di Bisceglie, il Ministero dei beni ed attività culturali e turismo e la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici delle province di Bari, Barletta-Andria-Trani e Foggia. La ricorrente Edil Rossi ha richiesto l’annullamento delle note attinenti la sospensione del rilascio del permesso di costruire ed il contestuale risarcimento danno.
Il comune di Bisceglie ha scelto per la propria difesa in sede giuridica l’avvocato Nicolò Mastropasqua a cui è stata conferita la procura speciale. I costi per la difesa del comune saranno pari a 14.950,00 euro oltre iva per complessivi 21.813,85 euro . Come si legge nella delibera di giunta 276 del 03/09/2014 data la complessità del giudizio e data l’importanza delle questioni trattate, l’amministrazione comunale ha deciso di non affidare l’incarico all’ufficio dell’avvocatura comunale attivo presso il comune di Bisceglie ma di ricorrere ad un professionista del libero foro.