Il sindaco Angarano difende la decisione di prorogare l’area pedonale su via La Spiaggia per il mese di ottobre, dal giovedì alla domenica, dalle ore 20 alle ore 24.

Secondo quanto sostenuto dal primo cittadino il provvedimento adottato dall’amministrazione ha la peculiarità di “contemperare le esigenze dei residenti con quelle dei titolari delle attività di pubblico esercizio”, sempre secondo Angarano si tratta inoltre di, “una soluzione condivisa con i commercianti e i residenti, che abbiamo ascoltato prima di prendere la decisione. Con loro, inoltre, stiamo discutendo della zona a traffico limitato, che vogliamo istituire. Credo che mai prima d’ora”, ha proseguito il sindaco di Bisceglie, “si sia adottato un metodo così collegiale, che tenesse in considerazione le necessità di tutti”.

Angelantonio Angarano ha poi spiegato “ottobre non è un mese di alta stagione, il passeggio in quella zona tende a diminuire. Una strada, poi, non si chiude al traffico con una transenna removibile, con la necessità della presenza di due agenti di polizia locale che potrebbero essere impiegati per pattugliare il territorio cittadino. La soluzione è istituire la Ztl, regolamentando gli accessi, per agevolare l’attività degli imprenditori, contemperando, allo stesso tempo, le esigenze dei residenti”.  La decisione di proroga dell’area pedonale presa dall’amministrazione comunale sarebbe quindi per il sindaco “la migliore soluzione che si potesse adottare con buon senso”. Il primo cittadino ha poi concluso “Nel frattempo per contrastare il fenomeno del parcheggio selvaggio sulla banchina chiederemo alla Polizia Locale un supplemento di controlli”.