“Abbiamo approvato in giunta l’istituzione di un’area pedonale urbana in via Nazario Sauro (tratto compreso dall’intersezione tra via La Marina e via La Spiaggia all’incrocio tra via Porto e via della Repubblica) dal 12 giugno al 30 agosto 2020, nei soli giorni di venerdì sabato e domenica e nella fascia oraria compresa tra le ore 20 e l’1 del giorno successivo”. A dichiararlo è il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
“L’obiettivo condiviso con l’assessore alla mobilità Angelo Michele Consiglio è incentivare lo sviluppo turistico di una delle zone più caratteristiche della nostra Città, favorendo il rispetto delle norme di #sicurezza post pandemia con ampi spazi a disposizione”, continua il primo cittadino. “Serve un cambio di mentalità diffuso. La valorizzazione delle nostre peculiarità storiche, culturali e paesaggistiche può avvenire pienamente solo attraverso una diversa concezione della mobilità, la creazione di nuove zone pedonali (come quella di prossima realizzazione alla piazza del pesce) e di percorsi urbani sostenibili che favoriscano la #fruizione dei nostri luoghi più belli e simbolici, come il porto e il nostro borgo antico, scrigno di tesori, storia e tradizioni”.
“La riconferma dell’area pedonale dopo il successo dello scorso anno è solo uno dei tasselli del piano di mobilità post-Covid al quale stiamo lavorando. L’emergenza ci ha ulteriormente dimostrato quanto sia importante promuovere la mobilità sostenibile, disincentivando l’uso dell’auto”, conclude Angarano.