Siamo alle solite. Area ripulita dai rifiuti e nuovamente piena di pattumiera dopo pochi giorni. Il 28 giugno scorso avevamo documentato una situazione incresciosa su viale Ponte Lama, con una grossa catasta di rifiuti di ogni genere che giaceva sul marciapiede da alcuni giorni (leggi qui). Ebbene, dopo che quello scempio è stato rimosso, ci sono voluti solo pochi giorni affinché nella stessa zona, nel medesimo punto, fossero accatastati altri numerosi bustoni di rifiuti, contenenti perlopiù aghi di pino ma anche immondizia di varia natura.
“Siamo intervenuti già due volte per rimuovere i cumuli di rifiuti in viale Ponte Lama, sempre nello stesso posto”, ha fatto sapere Ambiente 2.0, l’azienda che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti nella nostra città. “Attendiamo per la terza volta l’intervento del comando della polizia locale. In passato un’attività nelle immediate vicinanze è stata già sanzionata. Stiamo attendendo prima di procedere alla rimozione proprio perché vogliamo che il comando dei vigili urbani intervenga e faccia tutte le opportune verifiche”.
“Nei prossimi giorni”, ha fatto sapere ancora la ditta, interpellata da Bisceglie24, “rappresentanti dell’amministrazione comunale e nostri dirigenti si recheranno insieme nelle varie strutture ricettive di Bisceglie, attualmente in piena attività, per cercare un punto di incontro che permetta alle strutture di svolgere senza intoppi il loro lavoro mantenendo e di conferire regolarmente secondo il calendario della raccolta differenziata”.