Il comandante della Polizia Municipale Michele Dell’Olio, in seguito alle richieste avanzate da Antonio Abascià e Pietro Dell’Olio, per conto delle realtà da loro presiedute, cioè il Consorzio Mercatincittà e l’associazione Laboratorio Sinergie, ha emesso, lo scorso mercoledì 27 maggio, due ordinanze di limitazione del traffico (nn.97-98/2015) riguardanti Piazza Vittorio Emanuele II nel corso della giornata di domenica 7 giugno.
Dalle 7 alle 14 di domenica, infatti, vi saranno limitazioni al transito e alla sosta in tutta l’area nord della piazza, dall’incrocio con via Imbriani a quello con via Bovio, passando per l’area del Calvario, per consentire lo svolgimento del mercato straordinario organizzato dal Consorzio Mercatincittà.
I veicoli in sosta saranno forzatamente rimossi. Conseguenza della chiusura del tratto di strada sarà l’inversione del senso unico in via Pozzo Marrone, con la viabilità che dovrà procedere dall’incrocio con via Cialdini e l’intersezione tra via Roma e via Solferino. Sarà regolarmente percorribile il tratto di strada dell’ex-S.S. 16, da via Bovio a via Imbriani e viceversa.
Dalle 14 alle 22, invece, sarà l’altro tratto della piazza ad essere interessato dalle limitazioni al transito e alla sosta, al fine di permettere lo svolgimento in tutta sicurezza della “Giornata dello Sport”, organizzata dal Laboratorio Sinergie.
Saranno interessati dalle limitazioni entrambi i lati del Palazzuolo, dall’incrocio con via Imbriani passando per Bar Orchidea, Caffè Cova, ex-Bis Bar e Villetta Logoluso. Non sarà percorribile, inoltre, il tratto dell’ex-S.S. 16 al centro della piazza.
Tutte le limitazioni saranno opportunamente rese note alla cittadinanza con la presenza di transenne mobili e dell’apposita segnaletica temporanea.