PUBBLIREDAZIONALE – Il momento più caldo dell’estate si avvicina a grandi passi, il ferragosto 2017 promette divertimento, bella musica e buona cucina, il tutto nella splendida cornice del Ristorante Salsello a Bisceglie.
La storica struttura turistica della nostra città è pronta per accogliere i suoi clienti sia per la vigilia che per il giorno di ferragosto con due interessanti proposte. Sarà il caratteristico Lido Salsello ad aprire le danze lunedì 14 agosto a partire dalle ore 21. Finger food e spritz di benvenuto apriranno la serata, poi spazio a carpaccio di orata ai cristalli di sale di Halen Mon e dressing al lime e darna di baccalà in tempura di mandorle e paranza. A seguire ostriche dell’Adriatico. Come primi piatti il menù offre: capunti al nero di seppia con pesce spada dell’Adriatico, capperi di Pantelleria e pinoli tostati, per passare poi alla cornucopia di branzino agli antichi sapori e verdure all’agro. In chiusura, fantasia di primizie del frutteto, il babà e chantilly al rum. Dalla cantina vino bianco d.o.c. e poi spazio all’open bar per il resto della serata. La cena sarà allietata da Disco Dancing Maurip. Il costo a persona è di 55 euro.
Ma il ventaglio di proposte targato Ristorante Salsello prosegue anche nel giorno di ferragosto con il pranzo sulla splendida terrazza che domina la spiaggia e mostra uno scorcio del lungomare biscegliese da cartolina. A partire dalle ore 13 spazio ad aperitivo di Prosecco e succhi con rusticini, quiche Lorraine, sfogliatine, fagottini bianchi, focaccine al rosmarino, brioche salate e quiche Lorraine. Si prosegue con un ottimo salmone selvatico norvegese fumè con crostini e il gamberone imperiale in pasta kataifi, spazio poi al carpaccio di pesce ai cristalli di sale su letto di rucola e tentacoli di polpo su vellutata di patate speziate. Tra i primi il menù offre: trofie di semola bianca alle chele d’astice e raviolo in farcia di burrata, gamberi rosa e pistacchi di Bronte. Come secondo darna di branzino su letto di verdure croccanti e vellutata allo scalogno. Il sorbetto al lime anticipa la fantasia di primizie del frutteto con gelato in cialda biscottata, prima di chiudere con le delizie di dolci. Dalla cantina vino bianco d.o.c. e spazio poi all’american bar. Il pranzo sarà allietato da musica live ed ha il prezzo di 60 euro a persona.
Hotel Ristorante Salsello è a Bisceglie in via Vito Siciliani 41/42. Per info e prenotazioni chiama lo: 0803955785, oppure lo: 0803955953.