Si è insediato quest’estate il nuovo Consiglio di Amministrazione del Consorzio della Ciliegia e Frutta Tipica di Bisceglie, una società consortile nata vent’anni fa e che sta ripartendo con nuovi obiettivi.

Dopo l’elezione all’unanimità il neopresidente del Consorzio Vincenzo Misino ha dichiarato: “il rinnovato CDA avrà il compito di guidare il Consorzio nel percorso di rilancio del marchio ma anche verso l’attivazione di una serie di servizi che possano rendere l’Ente un punto di riferimento e di attrattività per gli imprenditori locali”.

Ad affiancare Misino alla guida dell’Ente il vicepresidente Pietro Cosmai e i consiglieri Giuseppina Angarano, Vincenzo Bombini, Angelica Curci, Carlo D’Addato, Francesco Mastrogiacomo, Vincenzo Patruno e Girolamo Zingarelli, tutti rappresentanti a vario titolo del mondo agricolo locale.

“Il nuovo CDA – si legge nella nota – ha già approvato all’unanimità il Piano Operativo 2024/2026, un insieme di azioni da mettere in campo nel prossimo triennio con l’obiettivo di rilanciare il marchio, di accrescere le competenze degli operatori del settore e di partecipare al contratto di filiera Ciliegie d’Italia e ad altre misure del CSR Pugli”.

“Dopo venti anni dalla nascita del consorzio è il momento del ricambio generazionale per una struttura che rappresenta un settore trainante dell’agricoltura biscegliese – dichiara il presidente uscente Gianni Porcelli – e che oggi più che mai ha bisogno di rilancio…spazio ai giovani! Ho lasciato la presidenza con la certezza di consegnare questa idea, che quando è nata aveva già molto senso ma ora ne ha ancora di più, nelle mani giuste e nella consapevolezza di essere sempre e comunque al fianco di chi mi succede. Un ringraziamento sincero a chi con me ha condiviso questa idea e …viva la ciliegia di Bisceglie!”.