“Ho inoltrato al Prefetto della Bat, Maria Antonietta Cerniglia, una richiesta di incontro per concertare interventi per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla luce degli ultimi avvenimenti registrati a Bisceglie”. Lo ha reso noto il vice sindaco Vittorio Fata nella giornata in cui è stata resa nota la notizia dell’arresto di un 41enne per violenza sessuale su una ragazza biscegliese di 19 anni (leggi qui)
“Come ogni anno”, aggiunge Fata, “soprattutto in concomitanza dell’arrivo del periodo natalizio, in stressa sinergia con il direttore di ConfCommercio, Leo Carriera, abbiamo ritenuto di sollecitare le istituzioni preposte al controllo del territorio ad intensificare gli interventi per prevenire atti predatori che possano mettere in difficoltà e in pericolo gli esercenti e le famiglie. La richiesta, alla luce dell’episodio sconcertante della violenza subita da una ragazza nei giorni scorsi, si è fatta sempre più urgente e necessaria”.
“Alla ragazza ed alla sua famiglia desidero esprimere la massima vicinanza ed il sostegno dell’amministrazione comunale”, sottolinea il vice sindaco di Bisceglie. “Allo stesso tempo mi congratulo con la tenenza dei Carabinieri di Bisceglie per aver assicurato alla giustizia il presunto colpevole. Metteremo in campo tutte le iniziative possibili per garantire sicurezza e tranquillità a commercianti e cittadini”.