12250073_486749728164571_8506313067511218526_n“Vuoi trasgredire? Non farti!”, è questo il titolo dell’incontro organizzato da Elisabetta Grande, presidente Fidapa e della sezione locale di Bpw Italy (International  Federation of Business and Professional Women), che si terrà venerdì 27 novembre presso l’Auditorium dell’istituto tecnico commerciale “Giacinto Dell’Olio” alle ore 9.

Il tema trattato sarà quello della droga: ricorrente, dibattuto ma purtroppo ancora al centro di numerosi e tragici episodi quotidiani. Troppo spesso si finisce per trascurare e affrontare con superficialità o addirittura distacco questa problematica senza capire quanto in realtà ci riguardi da vicino e quanto, purtroppo, questa macchina distruttiva tacitamente continui ancora a colpire tantissimi giovani e non solo.

A parlare e a raccontarsi sarà Giorgia Benusiglio con la testimonianza della sua drammatica esperienza personale legata alla droga che può servire da monito per i più giovani, per dare quella giusta informazione e prevenire, affinché il suo errore possa evitare quello di qualcun altro. “Una volta che vuoi che sia. Mica si muore per mezza pasticca, lo fanno tutti. Ci provo anch’io. Sì, una volta, che sarà mai…”, così ha pensato la Benusiglio il 16 ottobre 1999 in una discoteca di Desenzano del Garda, sottovalutando l’enorme pericolo che quella mezza pasticca di ecstasy avrebbe potuto causarle.

All’incontro, patrocinato dalla Regione Puglia, dall’Assessorato al Welfare Puglia Sociale, dalla Provincia Barletta – Andria – Trani e dal Comune di Bisceglie, interverranno Elisabetta Grande, Fiammetta Perrone, presidente del distretto Sud-Est di Fidapa e Bpw Italy, e Francesco Spina, presidente della Bat e sindaco di Bisceglie. Parteciperanno anche i giovani dell’istituto tecnico commerciale “Giacinto Dell’Olio” e i ragazzi della terza media “Monterisi” di Bisceglie.

L’incontro è aperto al pubblico.