Un’ordinanza del comando di polizia municipale, la numero 130, è stata emanata per garantire la buona riuscita dell’evento “Dalla terra al mare” ideato e organizzato dal Gal Ponte Lama e dal GAC Terre di Mare nei giorni 10, 11 e 12 luglio.

Nello specifico l’ordinanza stabilisce:

– divieto di transito e sosta nei giorni 10, 11 e 12 luglio dalle 9 del 10 luglio alle 24 del 12 luglio per tutti i veicoli, su ambo i lati, per l’intera estensione di via Nazario Sauro;

Tecnici dell’Ufficio Viabilità e Traffico della Ripartizione Tecnica del Comune apporranno, pertanto, transenne mobili con informativa per l’utenza della chiusura al traffico di via Nazario Sauro in prossimità dei seguenti incroci:
-Corso Umberto I / via della Repubblica;
-Via della Repubblica / via Mercadante;
-Via La Marina / via Francesco Veneziani;
-Via La Marina / via Magg. La Notte;
-Via La Notte / via La Marina;
-Via Nazario Sauro /via La Marina – via La Spiaggia;
-Via Nazario Sauro / via Porto – via Taranto.

Si disponde anche l’istituzione temporanea di divieto di transito e divieto di fermata per tutti i veicoli in via Taranto eccetto quelli delle Autorità politiche e istituzionali invitate alla manifestazione.

Sarà allestita un’area di parcheggio appositamente riservata per le istituzioni e per i residenti della stessa via.

Infine si decreta anche l’istituzione temporanea del divieto di transito e fermata per tutti i veicoli in via Trieste.

Altra importanza ordinanza del Comando di Polizia Municipale N.134/2015 stabilisce, per venerdi 10 luglio, dalle ore 16 sino alle ore 24, la chiusura al traffico di piazza Vittorio Emanuele II nel tratto compreso dall’incrocio con via Duilio fino al civico 22.

Il divieto di transito e sosta è stato istituito su richiesta del titolare della pizzeria La Fontana. Il provvedimento servirà a “promuovere le attività commerciali della zona con lo svolgimento di una pubblica manifestazione in cui è possibile degustare prodotti gastronomici e assistere all’ esibizione di un gruppo musicale”. Sul posto sarà come di consueto collocata la segnaletica verticale mobile per segnalare i divieti temporanei.