L’amministrazione comunale di Bisceglie tiene fede agli impegni presi durante gli incontri con i soci delle cooperative della zona 167. Il sindaco Spina ha rivisto il carico economico determinato dagli uffici comunali consentendo cosi ai soci-proprietari un risparmio di circa 350mila euro totali sui conguagli da versare. I famosi conguagli potranno essere pagati attraverso una rateizzazione decennale, tale facoltà di rateizzazione dovrà essere esercitata dai proprietari-soci della 167 entro e non oltre il 31.12.2015, termine ultimo per il versamento dei conguagli. Ovviamente chi pagherà per intero il conguaglio non potrà più essere chiamato in causa a nessun titolo.
“Come consuetudine l’operato della mia amministrazione si contraddistingue per le forme di agevolazione e riduzione nei confronti dei contribuenti e dei cittadini in genere. – ha dichiarato il sindaco Spina – L’ennesima riduzione applicata e la dilazione decennale delle ultime rate di conguaglio è resa possibile dalla solidità economico-finanziaria del bilancio comunale e dal taglio di tutti gli sprechi legati alla vecchia concezione della politica.
In questo modo stiamo sostenendo il diritto alla casa di tanti cittadini biscegliesi e grazie alle nuove settanta unità immobiliari circa che consegneremo nei prossimi anni ai cittadini biscegliesi meno abbienti, secondo apposite graduatorie di legge, cercheremo di alleviare il disagio economico e sociale senza peraltro far gravare i costi di realizzazione delle cosiddette case popolari sui contribuenti biscegliesi, poiché saranno costruite con finanziamenti statali e regionali reperiti grazie al dinamismo della mia amministrazione comunale”.