Arrivano le prime sanzioni per i trasgressori delle prescrizioni relative alla Ztl nel centro storico di Bisceglie. Come dichiarato via facebook dal sindaco Spina sarebbero trenta i veicoli sanzionati a seguito dei controlli: “In particolare gli agenti hanno monitorato la situazione in via Cristoforo Colombo, via Trento, via Trieste, via Tupputi, via Frisari, piazza Duomo e largo Castello. Dalle verifiche è emersa la presenza di veicoli che erano in sosta senza pass e che quindi occupavano senza titolo spazi riservati ai residenti e alle altre categorie autorizzate”.
Ricordiamo che dal primo novembre è terminata la fase di pre-esercizio della Zona a traffico limitato nel centro storico biscegliese (leggi qui) e sono quindi scattati i controlli della Polizia Municipale per punire tutti i trasgressori. Chiunque non sia munito di pass ed acceda nell’area Ztl durante gli orari di attivazione dei varchi sarà multato con una sanzione amministrativa che varierà dagli 83 euro sino ai 326 euro.
Gli orari definitivi della Ztl del centro storico biscegliese sono i seguenti: i varchi videosorvegliati siti in Piazza Regina Margherita di Savoia e Piazza Castello saranno attivi tutti i giorni dalle ore 11.00 sino alle ore 12.50 e poi nuovamente dalle ore 18.00 alle ore 07.00. Per quanto concerne il varco videosorvegliato sito in via Trento la Ztl sarà attiva per i giorni feriali dal lunedì al venerdì in via continuativa dalle ore 18.00 alle ore 07.00 del mattino seguente, mentre per i giorni di sabato, domenica e festivi il varco sarà attivo dalle ore 11.00 alle ore 12.50 e dalle ore 18.00 alle ore 07.00.