Dopo le disposizioni estive deliberate nello scorso giugno (leggi qui), è stata apportata una nuova modifica agli orari di accesso alla Ztl del centro storico di Bisceglie.

Come comunicato direttamente dal Comandate della Polizia Locale Michele Dell’Olio: “Fino al  30 settembre 2017 l’accesso dei veicoli a tutti i varchi della Ztl del centro storico ( varchi di via Trento, piazza Margherita e piazza Castello) non sarà attivo nelle ore mattutine e pomeridiane.  I suddetti varchi nei mesi agosto e settembre, saranno operativi dalle ore 19 alle ore 7 del giorno successivo. Tale disposizione è in vigore già dal 1 luglio scorso e si protrarrà per tutto il mese di agosto e settembre”. In pratica tutti i veicoli, anche quelli privi di autorizzazione, potranno accedere liberamente al centro storico biscegliese nella fascia oraria compresa dalle ore 7  alle ore 19 di tutti i giorni compresi i festivi.

Ricordiamo che, sulla segnaletica luminosa, la dicitura “varco attivo” indica che in quel momento l’accesso alla Ztl è consentito solo ai possessori di pass ed ai mezzi autorizzati, la scritta “varco non attivo” indica invece che l’accesso è consentito a tutti i mezzi. Tali diciture sono imposte direttamente dal governo nazionale con apposita circolare e non possono essere cambiate dal Comando di Polizia Locale.

“La segnaletica luminosa che indica l’operatività dei varchi già dal 1 luglio 2017 è conforme alle disposizioni del sindaco”, ha chiarito il Comandante, “la ripartizione tecnica invece, a seguito di sollecito, sta provvedendo in queste ore ad adeguare la segnaletica verticale  con l’indicazione delle fasce orarie sopra indicate”.