Facevano la spola in città a bordo di un’auto sportiva trasportando marijuana prima di essere arrestati ieri dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie.
Protagonisti sono due cittadini albanesi, anagraficamente residenti a Legnano e Rimini, già conosciuti dalle forze dell’ordine per avere precedenti specifici in materia di droga. I malviventi erano finiti sotto osservazione da parte dei militari della Tenenza visto la loro continua presenza in città, quindi dopo un periodo di osservazione e pedinamento hanno deciso di effettuare un accurato controllo della loro vettura nella scorsa mattinata.
Individuata la posizione dei due albanesi è scattato un breve inseguimento, che, anche a causa del traffico, ha permesso alla gazzella di bloccare i malviventi nel centro storico di Bisceglie, in via Balestrieri, dove è stata effettuata un’accurata perquisizione. Immediatamente è stato notato all’interno del cofano, parzialmente coperto con un telo, uno scatolone di cartone che ha consentito di rinvenire e sequestrare sei confezioni marijuana per un peso complessivo di circa 3 kilogrammi.
Nel corso delle successive perquisizioni personali sono stati rinvenuti 2730 euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività di spaccio. Per i due uomini, rispettivamente di 38 e 27 anni, sono quindi scattate le manette, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati rinchiusi nel carcere di Trani.