Tentata rapina presso la stazione di servizio IP di Via Bovio, nota a tutti i biscegliesi come “Papagni”. Due giovani biscegliesi di 19 e 24 anni si sono recati in piena notte presso il distributore di benzina e, armati di un grosso coltellaccio da cucina, hanno presso d’assalto il malcapitato dipendente che svolgeva il turno notturno.
La vittima è riuscita coraggiosamente a difendersi ed a mettere in fuga i rapinatori, poi individuati ed arrestati dopo poco dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie. A tradire i due giovani sarebbe stata l’auto usata per il tentativo di rapina. L’autovettura è stata prontamente individuata in via Imbriani ed all’interno sono stati rinvenuti indumenti chiaramente riconducibili al tentato colpo. Successivamente si è risaliti al proprietario della vettura, un amico dei due, che messo sottotorchio dagli investigatori ha svelato l’identità dei rapinatori. La vittima non ha riportato ferite gravi, la prognosi è di 8 giorni per ferite da taglio su schiena e mano. I rapinatori sono ora detenuti presso la casa circondariale di Trani e sono a disposizione del PM della procura di Trani Dott.ssa Conticelli.
Soddisfazione da parte del Sindaco Spina per la brillante operazione eseguita dalle forze dell’ordine, “Ringrazio i Carabinieri di Bisceglie per la prontezza con cui, giorno dopo giorno, vengono effettuate operazioni di repressione di fenomeni criminali, fortunatamente localizzati e marginali, e di arresto immediato di persone che violano norme di carattere penale.
Bisceglie – continua – sta mettendo a disposizione dei suoi cittadini innumerevoli forme di sostegno per dare lavoro e contributi a chi è più in difficoltà. La legalità e la solidarietà devono marciare insieme per il progresso della nostra Bisceglie”.