Avvicinata per rispondere alle richiesta di informazioni si è trovata in pochi attimi vittima di uno scippo, la malcapitata è una donna biscegliese di circa 55 anni. Il grave episodio è accaduto questa mattina, attorno alle ore 9.30, in via Maggiore Calò, la vittima si apprestava a recarsi presso l’abitazione in cui risiede sua madre
Secondo la ricostruzione, nel momento di varcare il portone, la donna sarebbe stata avvicinata da una persona a bordo di uno scooter bianco e con indosso un casco integrale. L’uomo, di corporatura robusta, avrebbe avvicinato la signora per chiedere delle informazioni e dopo alcuni secondi si sarebbe avventato su di essa per strapparle una collana e fuggire a bordo del suo scooter.
Seppur visibilmente scossa, oltre ad aver riportato dei graffi sul corpo, la donna si è recata alla tenenza dei Carabinieri di Bisceglie per esporre denuncia. Questo tipo di episodi spesso avvengono il martedì, soprattutto nella zona dove si svolge il mercato settimanale. Ma quanto accaduto oggi dimostra che questo tipo di atti violenti possano verificarsi in qualsiasi zona della città. E’ importante quindi usare la massima cautela, come raccomandano le forze dell’ordine, quando si è avvicinati da persone con volto coperto o dall’aria sospetta.