Era in possesso di 14 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 7 grammi, e di 25 euro ritenuti il provento dell’attività illecita dello spaccio. Per questo i carabinieri hanno arrestato un 53enne biscegliese, noto pregiudicato, conosciuto dalle forze dell’ordine per avere precedenti specifici in materia di droga.
Il pusher è finito sotto la lente di ingrandimento dei militari poiché notato girovagare con fare sospetto per le vie del centro cittadino in sella alla sua bicicletta. Per questo motivo i militari, dopo aver svolto alcuni servizi di pedinamento, hanno deciso di vederci chiaro e, nella tarda mattinata di ieri, al momento opportuno, è scattata una perquisizione personale che ha consentito il ritrovamento della droga nel borsello che l’uomo aveva sulle spalle.
Il 53enne pregiudicato ha cercato di giustificarsi dicendo ai carabinieri, che nella circostanza erano in borghese, che la droga fosse per uso personale. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Trani in attesa di essere giudicato.