I militari appartenenti alla Compagnia di Trani hanno sottoposto a sequestro 96,7 grammi di hashish, traendo in arresto un soggetto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, nell’ambito di un servizio di contrasto ai traffici illeciti, le Fiamme Gialle tranesi hanno effettuato un controllo di polizia nella città di Bisceglie nei confronti di un gruppo di soggetti causando la fuga di uno di essi per le vie del centro storico.

I finanzieri pertanto, raggiunto il fuggitivo, hanno rinvenuto un involucro contenente circa un etto di sostanza stupefacente (hashish). L’individuo, un ragazzo italiano appena diciannovenne, è stato quindi arrestato e successivamente collocato agli arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Nei giorni successivi è stato convalidato l’arresto effettuato dal Giudice per le indagini preliminari e il soggetto, incensurato, è stato rimesso in libertà. L’attività svolta è espressione del presidio del territorio svolto costantemente dai reparti del Comando Provinciale di Barletta a tutela della legalità e al contrasto ai fenomeni criminosi connotati da maggiore pericolosità sociale.