Furti o tentativi di furto di varia natura si stanno verificando con preoccupante periodicità in un’area del quartiere Sant’Andrea a Bisceglie.
Protagonista è la zona di Via Carrara Lamaveta, in cui è stata aperta una nuova strada di cui abbiamo già affrontato le problematiche a seguito della segnalazione di una cittadina.
Lo scorso 12 marzo alcuni balordi hanno portato via il motore del cancello elettrico che permette l’ingresso all’interno dei civici 42, 44 e 46. Situazione che stava per ripetersi nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 maggio, quando alcune persone incappucciate e con volto coperto hanno tentato di rubare una Renault Captur. Furto sventato dalle grida dal balcone della proprietaria dell’auto, che hanno creato allerta facendo fuggire i malviventi intenti ad armeggiare all’interno del veicolo. Un terzo episodio si è verificato questa notte, tra venerdì 10 e sabato 11 maggio, con l’amara sorpresa del proprietario di una Lancia Ypsilon che ha trovato l’auto priva delle quattro gomme.
Situazione che purtroppo non riguarda solo la zona interessata ma che, come segnalato più volte dai condomini, è favorita dall’assenza di illuminazione pubblica che favorisce l’agire di malviventi sfruttando il buio della notte.