E’ crollata nella tarda mattinata di oggi, lunedì 29 dicembre, la parte superiore di un muro all’interno del Cimitero Comunale.
Un grosso e pesante cornicione ha ceduto piombando al suolo.
Fortunatamente nessun danno a persone anche perché l’episodio è accaduto mentre l’orario (mezzogiorno circa) e le condizioni climatiche avverse hanno fatto in modo che nessuno fosse presente per rendere omaggio ai propri cari in quel momento.
Sul posto (poco distante dalla tomba del Maresciallo Carlo de Trizio) sono intervenuti tempestivamente l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Valente e i tecnici del Comune per valutare l’entità del crollo.
La zona per il passaggio dei parenti è stata transennata e domattina ci sarà un nuovo sopralluogo per stabilire in modo più approfondito le cause del cedimento, per procedere con la messa in sicurezza dell’area e per predisporre interventi urgenti.
Si ipotizza, ma sarà meglio accertato domani come già accennato, che all’origine del cedimento strutturale vi siano le radici della fitta vegetazione cresciuta sulla parte superiore del muro che avrebbero letteralmente e progressivamente spaccato e reso fragile il cornicione.