Sale a 60 il numero di casi positivi da Covid-19 nella città di Bisceglie, ha renderlo noto nella serata di oggi è il sindaco Angelantonio Angarano.
“Cari concittadini, come sempre vi aggiorno sull’emergenza sanitaria Covid-19 (sapendo che i soliti “leoni da testiera” interpreteranno e tradurranno il post in politichese). Ad oggi i positivi biscegliesi sono 60, due in più dell’ultimo aggiornamento”, conferma il Primo cittadino, “dei quali 2 ricoverati nel reparto di malattie infettive del Covid Hospital “Vittorio Emanuele II” e 21 in quarantena obbligatoria presso il loro domicilio, compresi gli operatori sanitari dell’Opera Don Uva”.
“I 37 pazienti dell’ex istituto ortofrenico del Don Uva sono ospitati nell’unità Covid che Universo Salute ha allestito sempre all’interno della struttura ex Cdp. In quarantena domiciliare ci sono totalmente nella nostra Città 63 persone, delle quali come già detto 21 positive e 42 negative. Queste ultime sono in isolamento perché familiari o perché sono entrati in contatto con i positivi. I quarantenati sono seguiti dalle Autorità Sanitarie e sono anche sottoposti ai controlli della Polizia Locale per verificarne l’effettiva presenza in casa. Continua, per le persone in quarantena, il servizio personalizzato di ritiro dei rifiuti per garantire maggiore sicurezza di tutti”.
“Teniamo alta la guardia e continuiamo ad attenerci scrupolosamente alle regole”, ammonisce Angarano, “perché siamo ancora nella fase di massima diffusione del virus in cui non ci possiamo permettere di abbassare la guardia. Noi continuiamo a fare tutto quanto nelle nostre possibilità per contrastare questo “mostro invisibile. Grazie ai tanti cittadini che stanno dimostrando senso di responsabilità, restando a casa con grande sacrificio.