Una signora sordomuta settantacinquenne è rimasta bloccata dalle prime ore di questa mattina all’interno della sua abitazione sita al primo piano di uno stabile di via Trani al civico 27, traversa di via Giovanni Bovio.
Attorno alle 7 di questa mattina i vicini hanno sentito bussare sulla porta d’ingresso dall’interno dell’abitazione, allarmati hanno dapprima provato a far forza sulla porta che è sembrata bloccata e poi hanno chiamato i parenti più prossimi della donna.
Sfortunatamente non è stato possibile rintracciare nessun parente della signora nel corso della mattina e cosi è stata allertata la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco ed il personale medico dell’OER di Bisceglie.
Dopo diversi tentativi per risolvere la situazione i Vigili del Fuoco della Caserma di Molfetta hanno deciso di forzare la porta di ingresso, nel frattempo un altro vigile del fuoco si è introdotto nell’appartamento dal balcone per tranquillizzare l’inquilina. Attorno alle ore 13.15 la porta ha ceduto e la signora è quindi stata liberata. Nessuna conseguenza per l’anziana inquilina sordomuta che è stata trovata in buone condizioni fisiche dal personale medico presente sul posto.